Lidocaine Spray 10%

Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)

39,00

Lidocaine Spray 10%

Spray per applicazione topica.

Farmaco per l’anestesia locale.

 

Descrizione

Lidocaine Spray 10%

Spray per applicazione topica.

Farmaco per l’anestesia locale.

Odontoiatria e chirurgia maxillo-faccialeAnestesia del sito di iniezione prima dell’anestesia locale; anestesia all’apertura di ascesso superficiale, rimozione di denti da latte mobili e frammenti di ossa, applicazione di cuciture su membrane mucose. Anestesia della gengiva per fissare la corona del dente o la protesi di ponte. Il farmaco viene utilizzato per la rimozione manuale o strumentale del tartaro, o quando si tagliano le papille interdentali aumentate per ridurre o sopprimere il riflesso di deglutizione ipersensibile.

Bambini Lidocain-Health è utilizzato per frenectomia e rimozione delle cisti delle ghiandole salivari. Taglio di tumori superficiali benigni della mucosa. Otorinolaringoiatria

Nel caso di trattamento del sanguinamento nasale prima di elettrocauterizzazione, resezione del setto e resezione dei polipi nasali. Vengono anche utilizzati prima della tonsillectomia per sopprimere il riflesso del vomito e per anestetizzare il sito di iniezione. Come anestesia aggiuntiva prima dell’apertura dell’ascesso peritonsillare o prima del prostomolo del seno mascellare.

Nel caso di trattamento del sanguinamento nasale prima di elettrocauterizzazione, resezione del setto e resezione dei polipi nasali. Vengono anche utilizzati prima della tonsillectomia per sopprimere il riflesso del vomito e per anestetizzare il sito di iniezione. Come anestesia aggiuntiva prima dell’apertura dell’ascesso peritonsillare o prima del prostomolo del seno mascellare.

Di solito sono sufficienti 1-2 spray, anche se in ostetricia vengono utilizzati 15-20 spray o più (la dose massima è di 40 spray / 70 kg di peso corporeo). Dosi approssimative per diverse indicazioni. Indicazioni Dose (numero di clic) Odontoiatria 1-3 Chirurgia orale e maxillo-facciale 1-4 Otorinolaringoiatria 1-4 Endoscopia 2-3 Ostetricia 15-20 Ginecologia 4-5 Dermatologia 1-3 Con l’aiuto di un tampone di cotone impregnato di Lidocaina-Salute, il farmaco può essere applicato su grandi superfici.

Bambini In odontoiatria o chirurgia maxillo-facciale: la lidocaina-Health può essere applicata ai bambini applicando un tampone, che evita il rischio di inalare il farmaco, così come una sensazione di bruciore, che di solito è un effetto collaterale del farmaco. I bambini di età inferiore ai 2 anni possono usare il farmaco allo stesso modo. Per i bambini di età compresa tra 12 anni, la dose massima è di 3 mg / kg

 

CONTROINDICAZIONI
Effetti locali: Quando si applica il farmaco, può verificarsi una sensazione di bruciore, che scompare dopo la comparsa di un effetto anestetico (entro 1 minuto). Nel sito di applicazione possono essere osservati eritema transitorio, edema e ridotta sensibilità.

Reazioni allergiche: Molto raramente si possono sviluppare reazioni allergiche: orticaria, angioedema, broncospasmo, in casi estremamente gravi: shock. In caso di reazioni di ipersensibilità, il farmaco deve essere sospeso.

Effetti di sistema

Se la lidocaina-salute viene utilizzata secondo le istruzioni, la frequenza di sviluppo degli effetti sistemici è estremamente bassa, poiché la quantità di sostanza attiva che può raggiungere la circolazione sanguigna è molto piccola. Quando si usano dosi elevate e in caso di rapido assorbimento della lidocaina o con aumento della sensibilità, idiosincrasia o diminuzione della tollerabilità, questi effetti indesiderati possono manifestarsi: reazione del sistema nervoso centrale: agitazione, depressione, ansia, vertigini, sonlivos Th, spasmi, perdita di coscienza, paralisi respiratoria; reazioni dal sistema cardiovascolare: ipotensione arteriosa, infarto miocardico, bradicardia, arresto cardiaco.

Overdose. In caso di sovradosaggio, potrebbero verificarsi reazioni avverse dal sistema nervoso centrale e dal sistema cardiovascolare descritte nella sezione “Reazioni avverse”. Se necessario, fornire aria fresca, ossigeno e / o respirazione artificiale. Le convulsioni risultanti da sovradosaggio devono essere eliminate con succinilcolina (1 mg / kg di peso corporeo) e / o diazepam (1 mg / kg di peso corporeo in peso / peso corporeo). Poiché la succinilcolina può causare arresto respiratorio, il farmaco può essere utilizzato solo da specialisti con esperienza nell’intubazione endotracheale e nel trattamento di pazienti con arresto respiratorio.

Si può anche usare barbiturici a breve durata d’azione, tiopentale. Quando sono presenti sintomi dal sistema cardiovascolare (bradicardia, disturbi della conduzione), viene prescritta atropina (per via endovenosa 0,5-1 mg) e simpaticomimetici. Con la fibrillazione ventricolare e l’arresto cardiaco, è indicata la rianimazione immediata. Il dosaggio per i bambini deve essere appropriato all’età e al peso corporeo del paziente.

Utilizzare durante la gravidanza o l’allattamento. Non sono stati condotti studi clinici rigorosamente controllati sulla sicurezza del farmaco durante la gravidanza. Tuttavia, la lidocaina è stata usata per molto tempo e non ha causato danni alla salute del paziente.

Gli studi preclinici non hanno rivelato l’effetto tossico della lidocaina sullo sviluppo del frutto. In assenza di un metodo di trattamento più sicuro, la Lidocaina-Salute può essere utilizzata anche durante la gravidanza. La lidocaina viene escreta nel latte materno, tuttavia, quando si usano dosi terapeutiche convenzionali, la quantità di farmaco somministrata è talmente piccola che non danneggia il bambino allattato al seno.

Bambini. Il farmaco viene utilizzato nella pratica pediatrica (vedere la sezione “Metodo di somministrazione e dosaggio”). Lidocaina-La salute non è raccomandata per l’anestesia locale prima della tonsillectomia e l’adenotomia nei bambini di età inferiore agli 8 anni.

Misure di sicurezza speciali. Non lasciare che la lidocaina penetri nelle vie respiratorie (rischio di aspirazione). Per quanto possibile, quando si spruzza l’aerosol, la fiala deve essere in posizione verticale. Evitare il contatto con gli occhi. Quando si prende l’impronta della dentizione o quando si posiziona una pellicola radiografica, la preparazione può essere utilizzata solo quando si utilizzano materiali da impronta elastici.

Prima di usare la Lidocaina-Salute durante le operazioni sulla faringe e sul nasofaringe, si dovrebbe tener conto che, sopprimendo il riflesso del vomito e raggiungendo la laringe e la trachea, la lidocaina ha anche un riflesso della tosse che può causare la broncopolmonite. Questo è particolarmente importante quando si applica il farmaco ai bambini, perché hanno un riflesso di deglutizione più frequente.

Caratteristiche di applicazione. Attenzione dovrebbe essere applicata alla parte posteriore della faringe. Nel caso della tubercolosi, c’è il rischio di sviluppare disfagia e conseguente aspirazione, specialmente nei bambini. Attraverso l’insensibilità della lingua e della mucosa della guancia, c’è il rischio di lesioni da un morso.

La lidocaina viene rapidamente assorbita attraverso le mucose (in particolare la mucosa della trachea) e anche attraverso la pelle ferita. Questo dovrebbe essere preso in considerazione, soprattutto quando la preparazione nano-syat per grandi aree o utilizzato dai bambini. Si deve prestare attenzione quando si applica il farmaco ai pazienti sulle mucose interessate e / o sulle aree infette.

Cautela: deve essere esercitata quando si applica il farmaco a pazienti con epilessia, oltre ad essere bradicardia, anomalie di conduzione, disfunzione epatica, shock-COC-essere, in particolare se quantità significative di assorbimento del farmaco attese sulla base della dose applicata e la zona trattata.I pazienti deboli, i pazienti anziani, i pazienti gravemente malati ei bambini devono applicare dosi più piccole del farmaco in base all’età e alle condizioni generali.Si consiglia ai bambini di età inferiore ai 2 anni di applicare Lidocaina-Salute con un tampone imbevuto di cotone.

Interazione con altri farmaci e altri tipi di interazioni. Si deve usare cautela quando si usa la lidocaina in pazienti che ricevono farmaci antiaritmici di tipo 1B (ad es. Tokainide), a causa del rischio di tossicità totale.

Con l’uso simultaneo di farmaci antiaritmici della classe IA (compresi chinidina, procainamide, disopiramide), l’intervallo QT è prolungato e in casi molto rari è possibile sviluppare blocco AV o fibrillazione ventricolare. La fenitoina aumenta l’effetto cardio-depressivo della lidocaina. Con l’uso concomitante con procainamide, sono possibili deliri e allucinazioni.

La lidocaina può esacerbare gli effetti dei farmaci che causano il blocco della trasmissione neuromuscolare, perché quest’ultimo riduce la conduttività degli impulsi nervosi. Sullo sfondo della digitale glicosidi intossicazione lidocaina può esacerbare la gravità della AV-blocco. L’etanolo aumenta l’effetto inibitorio della lidocaina sul respiro. Interazione farmaceutica Con l’applicazione simultanea di aumento della concentrazione sierica di lidocaina tali farmaci: clorpromazina, cimetidina, propranololo, peptidin, bupivacaina, chinidina, piramide DIZO, amitriptilina, imipramina, nortriptilina.

Proprietà farmacologiche. Farmacodinamica. La lidocaina è un agente stabilizzante di membrana per un gruppo ammidico per l’anestesia locale. Inibisce le terminazioni nervose sensibili della pelle e delle mucose, cioè provoca un’inibizione reversibile della conduzione degli elementi tissutali delle cellule nervose (neurone, akson, sinapsi).

Il meccanismo d’azione degli anestetici locali è a inibizione ionico omo-zione attraverso le membrane neuronali che sono necessari per la formazione di irritazione residente. Lidocaina riduce il grado di depolarizzazione che si verifica in risposta ad uno stimolo fisiologico nonché l’ampiezza del potenziale d’azione, e sopprime conduzione nervosa.

Tra i vari metodi di azione sensoriali, gli anestetici locali sopprimono principalmente la sensibilità al dolore, accompagnata da depressione di sensazione di calore e sensazioni tattili. Assorbito dopo l’applicazione topica di lidocaina può causare eccitazione o depressione dal sistema nervoso centrale. La sua influenza sul sistema cardiovascolare può manifestarsi sotto forma di conduzione alterata e vasodilatazione periferica. Farmacocinetica. Dopo l’applicazione topica, la lidocaina penetra nei tessuti ed esercita un effetto anestetico locale.

L’effetto della lidocaina si sviluppa entro 1 minuto e dura da 5 a 6 minuti. I sintomi soggettivi di insensibilità scompaiono lentamente, entro 15 minuti. La lidocaina viene rapidamente assorbita quando viene applicata sulla mucosa e danneggiata, ma viene scarsamente assorbita se applicata a una pelle sana. La velocità di assorbimento e la quantità di sostanza attiva che entra nel flusso sanguigno dipendono dalla dose, dal tipo, dalle dimensioni e dalle condizioni della superficie su cui viene applicato il preparato (pelle o membrana mucosa), nonché dalla durata dell’esposizione.

La somministrazione transdermica di 500 mg di lidocaina fornisce livelli terapeutici del farmaco nel sangue. La concentrazione massima di lidocaina nel plasma sanguigno è raggiunta entro 1 ora dall’applicazione del farmaco. Con questa dose, la concentrazione sierica di lidocaina rimane entro il range terapeutico per 7-8 ore. La quantità di sostanza attiva, che viene utilizzata in ogni caso, non deve superare i 300-350 mg. La lidocaina è metabolizzata nel fegato. In primo luogo, viene dealkilato e quindi idrolizzato. Sia il farmaco immodificato che i suoi metaboliti sono escreti principalmente dai reni. L’emivita della lidocaina è di 1,6 ore.

Caratteristiche farmaceutiche Proprietà fisiche e chimiche di base: soluzione incolore trasparente con un odore specifico.

Incompatibilità. L’incompatibilità del farmaco in questa forma di dosaggio non è descritta.

Condizioni di conservazione Conservare nella confezione originale a una temperatura non superiore a 25 ° C. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Imballaggio. Spruzzare il 10% per l’applicazione topica di 38 g in una fiala dotata di una valvola della pompa, un ugello per la gola o un ugello di nebulizzazione e un cappuccio protettivo nella scatola.

1 recensione per Lidocaine Spray 10%

  1. Valutato 5 su 5

    Veronica

    Lidocaina (spray) è ottimo antidolorifico per azione locale! Per la prima volta ho provato intorpidire l’area sott ascelle prima di laser epilazione 3 anni fa. Devo dire che la procedura è fastidiosa e anche dolorosa, ma è andato tt molto più facile, ed ora Lidocaina c’è sempre nel mio armadietto dei medicinali! La seconda volta l’ho usata prima di fare il tatuaggio, che notevolmente ha ridotto il dolore (ora master di tatuaggio anche aprofitta di qst spray). Venduto senza prescrizione medica, può essere usato durante la gravidanza. Il raggio di azione è enorme – ustioni (anche dopo una prolungata esposizione al sole), piccole ferite, mal di gola, è indispensabile per il trattamenti di bellezza – depilazione, trucco permanente, ecc, in odontoiatria. Vi consiglio di applicare sulla pelle per 20 minuti o 30 prima del inizio di queste o altre procedure.
    In realtà, lo strumento è fantastico!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *